quicksolve_logo_trasp

DANIELE RAMBELLI

Operations e Logistica

Daniele Rambelli, uno dei due fondatori di QuickSolve e il nostro esperto in Operations e Logistica

Con una carriera di oltre vent’anni come dirigente operativo, l’Ing. Rambelli ha maturato un’ampia esperienza nella coordinazione di persone e processi industriali. La sua principale competenza risiede nell’interpretare e contribuire alla creazione della strategia aziendale, mettendola in pratica attraverso la definizione e la gestione di piani di miglioramento: investimenti, miglioramenti del processo/prodotto Lean, ridisegno dell’organizzazione, sviluppo del personale.

La sua formazione si concentra sulle implementazioni Lean in ingegneria del prodotto/processo e manutenzione, esperienze maturate in ambienti internazionali con alta complessità del modello di mix. Ha lavorato in contesti nazionali e internazionali, guidando reparti e team di lavoratori eterogenei verso il raggiungimento di obiettivi in termini di riduzione dei costi e del tempo.

Daniele ha costantemente proposto azioni volte al miglioramento continuo dei prodotti e dei processi, con l’obiettivo di rendere le aziende più competitive nel loro mercato di riferimento. Il suo profilo è completato dalla qualifica di Green Belt Six Sigma, da corsi sulla gestione delle persone e sullo sviluppo dell’intelligenza emotiva, oltre alla fluente conoscenza della lingua inglese.

Identificandosi come un agente di cambiamento, Daniele si impegna a migliorare continuamente le sue competenze di leadership e coaching. Aiuta le organizzazioni ad aumentare la loro efficacia ed efficienza, lavorando sul miglioramento dei processi, sulla crescita delle persone e sulla costruzione del team.

Il suo percorso lavorativo è iniziato nel 2000 come Responsabile di Produzione presso Rintal SpA, dove ha supervisionato lo sviluppo di commesse nelle varie fasi produttive e ha introdotto un sistema di programmazione giornaliera del carico di lavoro.

Da Rintal SpA, l’Ing. Rambelli si è spostato presso MARINI SpA-FAYAT GROUP, dove ha prestato servizio in diversi ruoli tra cui Responsabile di Produzione, Responsabile di Fabbricazione e infine Operations Manager. Qui ha apportato contributi significativi attraverso l’introduzione di metodi di “produzione snella”, l’ammodernamento di tutti i reparti, l’introduzione di vari progetti di Lean Thinking e la guida di vari progetti di installazione di nuovi impianti industriali.

Dal 2020 al 2021, l’Ing. Rambelli ha lavorato come Operations Manager presso Tracmec Srl-BAUER GROUP, ottenendo risultati significativi come l’introduzione della metodologia Lean nella programmazione e produzione, la riduzione del Lead Time della produzione della commessa  e l’aumento dell’efficienza

Più recentemente, dal 2021 al 2022, ha lavorato come Manufacturing & Logistics Manager presso Soilmec Spa-Trevi GROUP, dove ha gestito oltre 200 persone .

L’Ing. Rambelli porta con sé un’ampia gamma di competenze acquisite nel corso degli anni, tra cui Six Sigma, Problem Solving, Lean Thinking, Pianificazione e Programmazione dei materiali interni/esterni, Controllo qualità, Capacità tecniche per operazioni di taglio laser, saldature, trattamenti superficiali, macchine utensili, montaggio, componenti elettrici e l’utilizzo di SAP.

Il suo profilo professionale è ulteriormente impreziosito dal suo ruolo di co-fondatore di QuickSolve, dove utilizza la sua esperienza e competenza per fornire soluzioni logistiche innovative ed efficaci. Siamo sicuri che l’Ing. Rambelli sarà un prezioso membro del team di QuickSolve.

rambelli_daniele_quad
Daniele Rambelli_qrcode